Dodecaneso
DODECANESO AGOSTO 2016
L’imbarco è programmato il 6 agosto dalle ore 17.00 a Rodi, salperemo da Rodi verso Nord il giorno dopo, domenica 7 agosto.
Rientreremo la sera del venerdì 19 agosto. Lo sbarco, sempre al Porto di Rodi il giorno 20 agosto (sabato mattina)
Le nostre tre barche navigheranno in flottiglia con gli skipper Roberto, Giulio e Alessandro.
Il costo per una persona in cabina doppia è di 1.180 euro.
La quota di 1180€ comprende: Il noleggio della barca, lo skipper/istruttore, la prima e l’ultima notte in porto, le pulizie finali, set di lenzuola e asciugamani a bordo, il fuoribordo per il tender.
La quota non comprende: tesseramento Mareperto e UISP per l’anno in corso, spese per cambusa, porti e gasolio (stimate in circa 20-25€ al giorno).
La rotta che abbiamo tracciato è indicativa, la vera sarà a discrezione dello skipper, in funzione delle condizioni meteo-marine ovviamente.
La domenica 7 agosto lasceremo Rodi per dirigere la prua verso nord, ci spingeremo fino a Patmos, l’isola più settentrionale dell’arcipelago. In tutto contiamo di ormeggiare in 4 porti diversi (oltre RODI) lungo la nostra rotta e godere di tante rade riparati in qualche meravigliosa caletta sottovento.
Oltre Rodi, Kos e la perla Patmos sono la meta idea per coniugare spettacolari scroci, belle spiaggie e una discreta vita notturna. le altre 7 isole che toccheremo avranno sempre meno vita nottuna e molta più natura, con possibilità di fare escurisioni e immersioni che organizzeremo con l’equipaggio.
– il 7 agosto quindi visiteremo due spiaggie della piccola Symi, dove dormiremo in rada.
– L’8 agosto andremo a Tilos, la visistermo e restermo a dormire in porto.
– Il 9 invece saremo a Kos – meta della movida estiva – anche qui ci fermermo la notte in porto per poter visitare l’isola il giorno dopo.
– Il 10 rotta per Pserimos e Leros dove ci fermeremo in rade per due giorni per godere la notte di san lorenzo in piena natura.
– Siamo quindi al 12 agosto, finalmente a Patmos, dove molto probabilmente faremo una festa/cena di flottiglia.
– Altre 3 rade il 13 agosto ad Arki ed il 14 e 15 agosto a Lispi.
– Il 16 ultimo rifornimento di provviste a Kalimonos, ormeggiati in porto.
– Quindi ultime spiaggie bianche a Nisiros il 17 e a Symi il 18 dove faremo rada.
– Ultimi bagni il 19 agosto ed entro sera il rientro al porto di Rodi.